Home Personale

Personale

Personale regolare

Tutto Il personale impiegato dalla Coop.Ser. è assunto regolarmente secondo il contratto nazionale delle Cooperative Sociali (CCNL)
La selezione del personale da adibire alle varie mansioni è svolto con cura dal personale di Coordinamento dei servizi.
Uno degli obiettivi principali è quello di impiegare personale residente nei paesi ove vengono svolti i servizi per garantire un lavoro sempre svolto a regola d’arte.
.
Personale qualificato con esperienza nel settore.
Cuochi qualificati
Personale addetto all’affiancamento e al monitoraggio degli inserimenti lavorativi attraverso le convenzioni con Enti Pubblici

Inserimento lavorativo

L’inserimento lavorativo è l’obiettivo primario ed assoluto della Coop. Ser.
Il personale svantaggiato (sempre affiancato da educatori o personale regolare) con un monte ore calibrato alle sue capacità lavorative, viene impiegato nelle mansioni più semplici (pulizie ordinarie e ausiliario in cucina) che per il periodo indicato deve comunque svolgere in modo impeccabile.

La Cooperativa può assumere anche lavoratori svantaggiati per conto di ditte private con più di 15 dipendenti, in modo da assolvere loro l’obbligo di assunzione di personale svantaggiato (Art.14)

Come OGNI Cooperativa sociale di tipo B, deve avere il 30% del personale impiegato con diagnosi di invalidità certificate superiore o uguale al 46%.
Tutto il personale “svantaggiato” è assunto regolarmente secondo il contratto nazionale delle Cooperative Sociali (CCNL) e seguito da personale educativo qualificato secondo un progetto personalizzato di inserimento lavorativo.